Un’ Associazione di genitori ed amici dei disabili costituita il 20 maggio 1996, registrata all’Albo Regionale del Volontariato e pertanto divenuta ONLUS.
Ha da subito operato per dar vita ad occasioni di sostegno ai ragazzi e alle loro famiglie con diverse attività.
Attraverso la solidarietà ha acquistato un mezzo di trasporto che ha messo poi a disposizione, in comodato gratuito, alla cooperativa ASAD che gestisce su incarico della USL n 2 il “CENTRO DI RIABILITAZIONE PSICOSOCIALE” con sede a BASTIA UMBRA.
L’associazione, per ampliare la propria vita si è messa in relazione con il territorio e con le forze che lo compongono, partecipando attivamente a diverse iniziative e realizzandone molte in collaborazione con i soggetti esterni.
Nel corso degli anni ha costruito e realizzato diversi progetti, alcuni dei quali sono ancora operativi.
Tutto è finalizzato per aiutare a crescere i ragazzi e le ragazze, dando forza alle loro potenzialità, rafforzando la loro personalità, sostenendo la loro crescita continua; ciò nell’ottica che ognuno può sempre conquistare qualcosa, per stare meglio con se stesso e con gli altri, un po’ come “Il Gabbiano Jonathan” simbolo significativo, ormai, della nostra associazione, in relazione alla costruzione della “Casa di Jonathan”.