La costruzione della “Casa di Jonathan” , approvata dalla Regione dell’Umbria ha preso avvio con regolare permesso a costruire del Comune di Bastia U. N. 21 del 16/1/0.
I lavori sono regolarmente iniziati, come da comunicazione del Comune con prot. N. 0005476 /2006.
La casa è situata il località XXV Aprile, adiacente alla Scuola dell’Infanzia del Comune su terra data in comodato gratuito dal Comune di Bastia U. all’Associazione “Il Giunco”. I lavori continuano con il nuovo p.d.c rilasciato dal Comune di Bastia U. nel mese di gennaio 2012. Al mese di ottobre 2012 le opere in fase di realizzazione sono quelle inerenti il posizionamento degli infissi, l’intonaco e la tinteggiatura dell’ esterno.
Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità e solidarietà di tecnici e imprese del settore edile dei Comuni di Bastia U. e Assisi . Le varianti al progetto iniziale hanno consentito un ampliamento della casa che ora si compone di n. 3 piani (interrato, terra e 1° piano ). Ciò nell’ottica di un investimento per il futuro delle tante famiglie con disabili che necessitano sia di alloggio che di attività diurna o di pronto intervento in caso di emergenza.